Sostenibilità
Rispetto per l’ambiente

La nostra filosofia di vita, l’attenzione nel rispettare l’ambiente e la natura circostante, ci ha portato a realizzare un angolo di mondo in cui gli animali e l’uomo convivono insieme. In tutti i locali e spazi esterni sono installate lampadine a risparmio energetico. Gli impianti di aria condizionata e riscaldamento sono tra i più moderni e tutte le dotazioni delle stanze sono a basso impatto ambientale. Tutte le finestre sono dotate di vetro-camera, in conformità alla normativa sull’isolamento termico.
Inoltre tutti i bagni sono attrezzati con un riduttore che regola il flusso d’acqua dello scarico del wc, della doccia e del lavandino. Gli ospiti ricevono informazioni su come evitare cambi inutili di asciugamani. Non utilizziamo essiccatoi, ma la biancheria viene asciugata al sole proprio come si faceva una volta. Effettuiamo la raccolta differenziata per il vetro, la carta, la plastica e i rifiuti organici.

In tutti i terreni circostanti, caratterizzati da un'ampia zona erbosa e una alberata con vari roseti, non sono utilizzati pesticidi chimici, fertilizzanti di sintesi o organismi geneticamente modificati.
Anche la manutenzione del giardino e delle piante da fiore è effettuata con prodotti biologici.
Sosteniamo l’agricoltura sana, naturale e di qualità.
Tutti i prodotti alimentari sono "KM 0": pere, mele, pesche, albicocche, mirtilli, fichi quasi totalmente biologici e vi daranno la possibilità di gustare gli autentici sapori del territorio, i prodotti di nicchia che potrete anche acquistare direttamente da produttori selezionati di fiducia.
Il nostro orto e il nostro frutteto vi offriranno poi prodotti freschi di stagione appena raccolti.
Perché per conoscere completamente un territorio bisogna poter apprezzare i prodotti e i sapori del territorio stesso.

 
 
 
 
I nostri amici del bosco

Abitando al limite del bosco e sulla sponda della collina del lago di Viverone, viviamo in un’oasi di pace dove diversi animali che ci vivono si fidano di noi.
La mattina, il risveglio è dato dai tanti uccelli, migratori e non, che vengono a godersi i raggi di sole e la frescura del grande carpino che ombreggia la nostra area verde.
La sera è il momento migliore per poter conoscere i nostri piccoli amici: Gino il Riccio, Oreste, Olga e Arturo, gatti che dal bosco vengono a cercare un pasto ristoratore, inoltre non è raro trovare animaletti curiosi che vengono a sbirciare cosa succede.